domenica 2 giugno 2019

Costellazioni familiari di gruppo


Domenica 30 giugno 2019
ore 10.00- 13.30 /14.30-17.30



Le costellazioni familiari sono una messa in scena durante la quale vengono riprodotte delle dinamiche familiari nascoste che impediscono di raggiungere il proprio benessere; nascono nell'ambito della psicologia sistemica e si sviluppano sull'approccio fenomenologico all'individuo.
Sono nate, teorizzate e sviluppate dallo psicoterapeuta Bert Hellinger, che le diffuse in tutto il mondo dopo averne individuato la potenza.
Esse sono un valido aiuto per tutti coloro che hanno bisogno di ripartire, da se stessi, dalle proprie radici, per andare in alto nella vita, verso i propri obiettivi e successi: possono essere applicate a tutti gli ambiti della nostra vita, come amore, salute mentale e fisica, lavoro, relazioni di ogni tipo e quant'altro.
Nel mettere in scena la propria famiglia attraverso le persone abbiamo la possibilità di accedere ad un “CAMPO DI COSCIENZA” informato di tutti gli eventi che hanno determinato cambiamenti importanti all'interno della famiglia. Questo campo, chiamato “campo morfogenetico” imporrà ai rappresentanti (le persone in scena), dei movimenti, che saranno la chiave di lettura di ciò che sta ostacolando il cliente.

Quello che emerge forte e chiaro nelle costellazioni è che i problemi sottovalutati oppure non risolti, vengono tramandati, ed arrivano a pesare su persone a distanza di 5 generazioni, finché qualcuno non riesce a spezzare la catena dando luce alla causa; per questo, attraverso le costellazioni familiari, si può andare a tagliare tutti quei legami negativi che ci imprigionano a dei pesi che in realtà non sono i nostri, ma risalgono spesso ai nostri antenati, nonni e genitori. Lasciando andare questi pesi si riporta equilibrio e ordine dando la possibilità a noi stessi di ristabilire un contatto duraturo con l'amore e la vita che riprenderanno a scorrere portando con sé tutti i benefici che ne conseguono.

"Ciascuno di noi fa parte di una famiglia con cui vive ed a cui è legato, che lo voglia o meno.
Spesso continuiamo a ripetere conflitti e malesseri nelle nostre esperienze, oppure portiamo sulle spalle pesi che non ci appartengono.
O anche viviamo, a nostra insaputa, il tragico destino di un familiare, scomparso da tanto tempo e mai conosciuto.
Tutte queste dinamiche ci legano in modo negativo alla famiglia, impedendoci di guardare in avanti con forza gioiosa e di avere successo nella nostra vita."

Bert Hellinger, padre fondatore delle costellazioni familiari.

CONDUCE: Lisa Terreni professionista disciplinato ai sensi della Legge n. 4/2013 (Info:https://www.facebook.com/CostellazioniSistemicoFamiliari/ )

DOVE: C/o Associazione L'Aquilaia - Piazzetta Monte Labbro, Salaiola di Arcidosso (Grosseto) - MONTE AMIATA (http://assoaquilaia.blogspot.com/ )

INFO e prenotazioni: mandare un messaggio WhatsApp al 329 8469827 (Ilaria- Segreteria Associazione L'Aquilaia)

Il laboratorio verrà attivato al raggiungimento di 10 partecipanti.




Nessun commento:

Posta un commento