martedì 26 settembre 2017

Costellazioni Familiari Metodo Bert Hellinger

Costellazioni Familiari 

Metodo Bert Hellinger

7- 8 Ottobre




Ritrovare il proprio posto.
Le Costellazioni Familiari sono un metodo fenomenologico sviluppato da Bert Hellinger, il quale nel corso dei numerosi anni di esperienza in campo di terapie sistemiche, ha potuto osservare come ogni individuo non è solo, ma parte di un sistema familiare da cui proviene.
Se l’individuo si apre alla percezione di questo senso di appartenenza e ritrova il suo “ordine” e il suo giusto “posto” all'interno del suo gruppo familiare, acquisisce un senso di continuità e al tempo stesso si alleggerisce di dinamiche, anche sconosciute, che possono causare blocchi sia nella vita personale che professionale.
La conoscenza e il rispetto di questi “ordini” aiutano a ristabilire l’armonia e l’equilibrio non solo all'interno del gruppo familiare, ma anche nelle relazioni tra componenti di altri gruppi, come può essere quello professionale. La consapevolezza che tutte le esperienze umane, anche le più dolorose, sono unite nella grande rete energetica dell’evoluzione della propria famiglia di origine, incoraggia profondamente la compassione, il rispetto per sé stessi e per gli altri. Nella pratica le Costellazioni Familiari assumono le sembianze di rappresentazioni teatrali in cui viene “messa in scena” la famiglia della persona o il sistema nel quale fare chiarezza, grazie a rappresentanti che vengono scelti tra i componenti del corso; si ha così una visione più chiara della dinamica che genera squilibrio e disarmonia all'interno del sistema in esame.

Costellatrice Giuseppina Rotondi

Per Informazioni
La Capanna dell'Anima
di Giuseppina Rotondi

Via Caivola, 2 (Borgo Lavacchiello)
40050 Monterenzio - Bologna
Tel. 333 1015344
giuseppina.rotondi@yahoo.it
www.giuseppinarotondi.it

ISCRIZIONI; inviare messaggio con conferma al 338/6423967 o email a aquilaiasalaiola@gmail.com con nome e cognome del partecipante (entro il primo ottobre).