lunedì 4 luglio 2011

Festa della Luna

e delle streghe....


L'energia femminile, il lato femminile di ogni essere umano, e il suo collegamento con la terra e la luna, ispirano da diversi anni uno dei due eventi che l'Associazione organizza con l'intento di "dare nuova vita" alla piccola frazione di Salaiola.


Le attività che proponiamo quel giorno sono in sintonia con il nostro paesaggio e il benessere che ispira: sono sempre presenti operatori dell'Amiata che fanno conoscere al pubblico le tecniche di benessere in cui sono specializzati; si mangia all'aperto a pranzo e a cena e ci sono artigiani con i loro lavori e le loro bancarelle.


Il pubblico può partecipare a laboratori, ascoltare una conferenza, guardare uno spettacolo teatrale, partecipare ad una fiera di beneficenza e far giocare i bimbi in spazi allestiti per loro o semplicemente nel giardino della nostra sede.


Una passeggiata nelle pochissime viuzze della frazione vi svelerà delle poesie scritte su supporti...inaspettati, seminati quà e là dalla nostra Festa della Poesia.


Ad ogni Festa della Luna balliamo sulla musica di un concerto sotto le stelle. Perché la tradizione vuole che a Salaiola "si fa notte ballando".


A conclusione della giornata non manca quasi mai una breve meditazione collettiva "sotto la luna" per onorare la nostra energia femminile, quella delle "streghe".

Nessun commento:

Posta un commento