sabato 19 maggio 2018

Passeggiata nel bosco alla scoperta delle erbe





PASSEGGIATA NEL BOSCO CON L’ESPERTO PER CONOSCERE LE ERBE: CON CONFGUIDE A SALAIOLA, PRIMO BORGO NATURALISTICO D’ITALIA

Salaiola è il primo Borgo Naturalistico d’Italia: il piccolo agglomerato di case abbracciato dai castagneti è l’immagine stessa del paese delle fiabe, dove gli abitanti vivono in armonia con la natura.
In questo ambiente incontaminato ConfGuide Confcommercio Grosseto propone per Domenica 27 Maggio alle ore 10,30 una passeggiata con la partecipazione di un super esperto: l’erborista, autore di libri sulla flora del Monte Amiata e docente di Botanica in innumerevoli corsi di formazione Augusto De Bellis.

Il percorso è di circa 2 ore e mezza con salite di media intensità per un totale di circa 3 km; si consiglia un abbigliamento comodo, pantaloni lunghi e scarpe da trekking. Accompagnati da una guida ambientale escursionistica professionista sarà possibile scoprire la storia e le tradizioni del luogo, ed il prof. De Bellis insegnerà a riconosce le principali specie botaniche, in particolare quelle edibili.

Al termine sarà possibile consumare il proprio pranzo al sacco presso l’area attrezzata nella piazza del paese, dove l’Associazione L’Aquilaia offrirà ai partecipanti dolce e caffè.

Costo 7 euro, prenotazione obbligatoria al 3385623163 – Guida Fabiola Favilli - od alla Confcommercio 0564470111 entro il 24 maggio.



EVENTO FACEBOOK




(Articolo pubblicato da Confcommercio Grosseto)