giovedì 1 giugno 2017

Festa della Poesia III edizione

Salaiola  4 Giugno 2017
 Festa della Poesia  III edizione
Vivere semplicemente...semplicemente vivere”






L'Associazione L’Aquilaia di Salaiola invita alla III edizione della Festa della Poesia in veste nuova, percepita non più come premio letterario ma incentrato sulla condivisione e  celebrazione dei testi partecipanti e dello spirito della poesia.               
Quest’anno il tema è quanto mai attuale e sottolinea la necessità di un ritorno alla essenzialità nel vivere e nel sentire: “Vivere semplicemente… semplicemente vivere”.
Le poesie, che invierete, parleranno di questo. La poesia, del resto, nasce da un bisogno di semplificazione e di verità, può aiutare, quindi, a ritrovare quei valori, persi nel chiasso e nella confusione.
Si potranno inviare poesie in numero di due. Non ci sono sezioni che distinguano l’età. Anche gli studenti parteciperanno individualmente e non per classi o istituti scolastici.***Si raccomanda vivamente agli autori di accettare di leggere le proprie poesie o quantomeno di volerne brevemente parlare, al fine di creare una dimensione di partecipazione e condivisione dei presenti.
*** E’ gradito l’eventuale invito ai singoli studenti, da parte degli insegnanti, a scrivere poesie sul tema e  partecipare




Per ulteriori informazioni:

Sito Web: festadellapoesia.blogspot.it
Facebook: Poesia a Salaiola 







Nessun commento:

Posta un commento